Rinviate a data da destinarsi
Anche per il 2020 la Scuola mette a disposizione degli allievi alcune borse di studio, sia a fronte di una comprovata difficoltà economica, sia per merito.
Queste ultime saranno assegnate al termine di un concorso interno che avrà luogo nei giorni 11, 12, 13 e 20 marzo e vedrà più piccoli riuniti nella sezione Coccinelle (fino a 12 anni) mentre gli altri si distribuiranno nelle sezioni relative ai corsi frequentati, cioè base, medio, avanzato, triennio, biennio e perfezionamento, su segnalazione dei docenti.
Si tratta di un momento molto importante nella vita della Scuola, che rappresenta una verifica del percorso formativo in una prova pubblica di grande impegno sul piano emotivo.
Alla creazione di borse di studio partecipano la Fondazione CR Firenze e l’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole, oltre ad alcuni storici sostenitori della Scuola, tra cui gli amici di Michela Lelli e Paolo Fioretti e la famiglia Fioretti. Ci sarà anche una borsa di studio offerta al miglior quartetto da Michela Lelli che, poco prima della sua morte, ha disposto in questo senso un lascito testamentario.