Sono molti i giovani e appassionati strumentisti che si perfezionano a Fiesole sotto la guida di un docente di grande esperienza come Luca Benucci: la sua classe di corno ha ottenuto nell’ultimo anno una serie di importanti affermazioni nei concorsi e nelle audizioni.
Nicola Scaramuzza ha ottenuto l’idoneità per primo al Maggio Musicale Fiorentino e nella bandina del Teatro alla Scala, è secondo idoneo al Teatro Petruzzelli di Bari e sesto idoneo all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Maxime Lambert ha vinto il primo premio Valiant Forum 2021/Murten Classics 2021 ed è stato scelto come corno solista dalla Anhaltische Philharmonie di Dessau.
Alessio Ferroni si è classificato primo al Premio Crescendo di Firenze, mentre Clara Gentile ha conquistato il primo premio assoluto nella rassegna Italian Brass Week – Wings to talent.
Francesco Cavaliere ha vinto nella stessa rassegna il primo premio di categoria, affermandosi anche nel concorso Note di Talento di Atri, e in quello bandito dall’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata per il ruolo di secondo corno e di corno di fila.
David Arnau Macia ha vinto il concorso per l’insegnamento presso il Conservatori de Música de Cervera (Spagna), mentre Alberto Cini è stato scelto come primo corno dall’Orchestra Giovanile Italiana.
Bravi!